Head of Digital Marketing

  • Roma
  • Relactions
JOB DESCRIPTION Il Digital Advertising Specialist si occuperà della definizione strategica delle campagne di advertising e ne seguirà tutte le fasi: strategia, implementazione, fine-tuning, analisi e reporting. L’Advertising Specialist riporta all’Head of Digital Marketing, si confronta con il Cliente sia in fase preliminare (strategia e goals set up), che in fase operativa e di analisi del rendimento. All’interno del Team, lavorerà in sinergia con il SEO Specialist, il Social media manager, e il content manager. Partendo dall’analisi di budget, obiettivi, contenuti e target, elabora il media plan, definisce i canali, i formati e le CTA, si occupa della costruzione delle audience e della profilazione degli utenti, configura le campagne su canali Google, Meta, Linkedin, gestisce le attività di media buying a livello cross - channel, struttura i funnel, attiva campagne SEM e display, individua e imposta KPI, i forecast e i modelli di analisi per la dashbord di reporting. PRINCIPALI RESPONSABILITÀ - Definizione strategica delle campagne di advertising: KPI, forecast, customer journey e marketing funnel; - Budget split, media plan e audience creation; - Set up e supervisione campagne Google, Meta, Linkedin, Programmatic Advertising; - Media buying; - Elaborazione reportistica, analisi e interpretazione dati da Google analytics - Collaborazione con il Team di Digital Marketing in fase di elaborazione strategica per gare e pitch. HARD SKILLS: - 3 anni nel ruolo di Advertising specialist, preferibilmente in un’agenzia digitale; - Ottime capacità di pianificazione media, budget split, gestione e supervisione di campagne su Meta, Google, Linkedin; - Competenza nell’elaborazione di customer journey cross-channel e marketing funnel, attività di lead generation e marketing automation; - Capacità di individuazione di KPI, elaborazione forecast, monitoraggio continuativo e approccio proattivo nell’individuare ottimizzazioni; - Competenze in ambito strategico: user research e definizione del target, benchmarking, analisi di scenario ed elaborazione personas; - Laurea in Marketing e Comunicazione, Tecnologie Digitali o similari; - Padronanza della lingua inglese (livello B2 o superiore che verrà testato durante il processo di selezione). NOTE - Rappresenterà titolo preferenziale il possesso di una o più certificazioni Google Ads SOFT SKILLS: - Ambizione - Passione per il proprio lavoro; - Ottime capacità di organizzazione e time-management; - Ottime capacità interpersonali e comunicative - Ottime capacità analitiche e di sintesi; - Curiosità Contratto di lavoro: Full Time Contratto di lavoro: CCNL Commercio Durata: tempo indeterminato Mensilità: 14 Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Benefit: - Buoni pasto - Computer aziendale - Corsi di lingua offerti - Supporto allo sviluppo professionale Orario: - Dal lunedì al venerdì Tipi di retribuzione supplementare: - Premio di produzione - Quattordicesima - Tredicesima Data di inizio prevista: 01/04/2023