Addetto ufficio acquisti

  • Bergamo
  • Humangest
Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per importante azienda operante nel settore metalmeccanico un addetto ufficio acquisti     Funzione Aziendale     La figura risponderà al dipartimento procurement e si occuperà del processo di acquisto e approvvigionamento dei servizi e dei beni necessari all'interno dell'azienda nel rispetto delle tempistiche di consegna concordate con il fornitore e nell'ambito delle lavorazioni di produzione.   Nello specifico si occuperà di: analisi e acquisizione delle richieste di acquisto; richieste di preventivi alle aziende fornitrici; scouting per individuare nuovi fornitori, rinegoziazione delle tariffe di acquisto, il rinnovo e l'integrazione dei contratti ed elaborazione di tabelle comparative.   Si occuperà di predisporre gli ordini ed inserirli a gestionale. Inoltre si occuperà del monitoraggio costante dell'approvvigionamento, dell'andamento degli acquisti e performance dei fornitori attraverso una reportistica mensile.     Competenze richieste     Il candidato ideale, preferibilmente in possesso di diploma tecnico, ha maturato esperienza di almeno 3 anni in analogo ruolo e settore. Preferibile inglese professionale (B2); pacchetto office, elaborazione dati, uso di applicativi informatici Completano il profilo: doti commerciali e capacità di negoziazione, problem solving e doti comunicative a livello orizzontale e verticale.   Offriamo:     Si offre inserimento diretto da parte dell'azienda, livello di inquadramento e RAL commisurati all'esperienza maturata (range 25.000-35.000€) Orario di lavoro: Full time dal lunedì Luogo di lavoro: Vicinanza Barzana