Internship in Front Office Department Torreserena Resort

  • Ginosa
  • Bluserena Unipersonale
BLUSERENA HOTELS & RESORTS – CHI SIAMO La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare. Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA. Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea. Offriamo circa 4.200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2.500 dipendenti. Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre. Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano. Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo. È grazie a tutto questo, all’impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell’autentica ospitalità italiana. OVERVIEW DELLA POSIZIONE Crediamo molto nella crescita delle nostre risorse e siamo fieri ed entusiasti di avere colleghe e colleghi con carriere tutte interne a Bluserena che si sono affermati passando da percorsi di stage a posizioni manageriali. Per la posizione di Internship in Front Office Department (stage nel reparto Front Office) siamo alla ricerca di candidati talentuosi e appassionati al mondo Hospitality da inserire alla partenza della stagione estiva 2024. La/lo stagista sarà inserita/o in affiancamento allo staff del Front Office. A fronte dello stage è previsto il riconoscimento di un rimborso spese. SEDE DI LAVORO La posizione è aperta per la nostra struttura  Torreserena Resort a Ginosa Marina (TA) in Puglia. OBBIETTIVI DEL TIROCINIO/STAGE In supporto al Front Office Department, la/lo stagista avrà la possibilità di acquisire esperienza e professionalità nel settore, curando le seguenti attività: • Supportare la gestione delle attività di accoglienza e assistenza degli ospiti, dall’arrivo alla partenza, rispondendo alle necessità e alle richieste in modo proattivo e coordinandosi con gli altri reparti per soddisfare le esigenze degli ospiti in maniera efficiente ed efficace • Collaborare nelle attività di check-in e check-out • Registrare i dati degli ospiti sul gestionale alberghiero • Informare gli ospiti sulle condizioni di soggiorno, la struttura e i servizi offerti • Supportare nell’assegnazione delle camere, del recapito bagaglio e delle prenotazioni • Rispondere alle chiamate esterne e interne e alle e-mail • Supportare la gestione del complaint e curare le relazioni con gli ospiti Requisiti Precedente, anche se breve, esperienza (in hotel, villaggi e resort) Diploma o Laurea preferibilmente nel settore turistico Buona conoscenza pacchetto Office Ottimo standing e spiccate doti relazionali e comunicative Empatia e orientamento all’ospite Capacità di problem solving, unita ad un atteggiamento positivo e costruttivo Predisposizione all’apprendimento, curiosità ed entusiasmo Capacità di lavorare in team Affidabilità, responsabilità e proattività nel portare a termine le attività assegnate Costante volontà di crescere e misurarsi in un contesto altamente professionale che ambisce a raggiungere i più alti standard di servizio Disponibilità al trasferimento per la stagione estiva La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l’italiano costituisce titolo preferenziale Inviando la candidatura si dichiara di aver letto l'informativa presente sul sito