Group Product Manager

  • Bologna
  • Gruppo Granarolo
Il profilo ricercato contribuirà a sviluppare nuove opportunità di crescita del business ed avrà la responsabilità della gestione delle leve di marketing della categoria di prodotti di cui è responsabile, e dei relativi brand associati. Nello specifico gestirà un team e sarà impegnato nelle seguenti attività: Contribuire attivamente ai progetti d’innovazione, avanzando proposte, verificandone la fattibilità tecnica ed economica, gestendone l’implementazione attraverso il confronto con le diverse funzioni aziendali Concordare con il Direttore Marketing gli interventi di manutenzione relativi ai prodotti assegnati Collaborare con il Trade Marketing per condividere obiettivi distributivi, prezzi medi e intensità promozionali dei prodotti e per costruire le argomentazioni commerciali dei progetti con le relative presentazioni per forza vendita/clienti Monitorare costantemente il posizionamento, i progetti d’innovazione e l’andamento dei competitor Redigere il budget di prodotto e monitorare costantemente i principali indicatori interni di performance (volumi, prezzi, fatturato, margini) e proporre azioni correttive a fronte di eventuali scostamenti dagli obiettivi Coordinare tutte le attività delle agenzie esterne per il miglioramento del packaging e la comunicazione Below the line Partecipare e supportare il direttore marketing nello sviluppo della comunicazione e dei piani di supporto Above the Line Ci rivolgiamo a candidati con esperienza consolidata nel Marketing di importanti aziende del Largo Consumo Alimentare. Nella valutazione delle candidature pervenute costituirà titolo preferenziale aver lavorato nel settore Dairy Sede di lavoro: Bologna