Back Office Technical Assistant - Reti Fisse

  • Segrate
  • Circet Italia

Leader nello sviluppo e nella realizzazione di reti ed impianti per le telecomunicazioni, i trasporti e l’ energia, siamo parte di un gruppo multinazionale Circet, principale provider internazionale di servizi di infrastrutture in Europa, presente in 13 paesi su scala mondiale con un fatturato di 3,6 miliardi di € nel 2022, 16.000 dipendenti e 35 centri di formazione.

I nostri clienti sono i maggiori operatori di telecomunicazioni, energia e trasporti, autorità locali, aziende specializzate nella distribuzione rurale per colmare il digital divide e le principali realtà pubbliche e private che possiedono infrastrutture di rete ed energetiche.

La continuità manageriale negli oltre trent’anni di storia in Italia, l’organizzazione di stampo federale, il mantenimento e le attenzioni costanti nei riguardi dello sviluppo tecnologico, l’interesse per l’acquisizione di nuove competenze e alleanze sono elementi determinanti il nostro posizionamento primario sul mercato come partner strategico per i principali vendor tecnologici che scelgono di affidarci la realizzazione e la manutenzione delle proprie reti strategiche.

Back office technical assistant - Reti fisse : Nell'ambito della direzione operativa dedicata, stiamo selezionando un/una back office technical assistant per assistere alle attività di realizzazione lavori e fornire supporto tecnico alle squadre operative in campo.

La risorsa selezionata dovrà svolgere le seguenti attività : coadiuvare la programmazione e il coordinamento degli interventi delle squadre presso gli utenti sui territori di competenza

monitorare quotidianamente gli ordinativi

caricare la documentazione sui portali dei committenti

garantire supporto tecnico alle squadre operative sia aziendali che esterne

supportare il monitoraggio della chiusura dei lavori, eventuali revisioni e modifiche

verificare le giacenze dei materiali in utilizzo delle squadre

supportare la gestione dei reclami predisponendo l’istruttoria delle pratiche, provvedendo all’acquisizione delle informazioni e alla trasmissione della documentazione a livello centrale.

Requisiti : diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico (preferibilmente indirizzi elettrotecnico, geometra); buona conoscenza di Autocad (titolo preferenziale).

Inoltre, la risorsa dovrà possedere competenze trasversali, quali: attitudine all’inserimento in un contesto organizzativo complesso e multisettoriale; approccio proattivo e collaborativo; flessibilità e disponibilità a trasferte frequenti su tutto il territorio nazionale. Sede di riferimento: Segrate (MI)