Sales & Service Representative

  • Aosta
  • Manpower
La persona, rispondendo gerarchicamente al Regional Manager, avrà lo scopo di garantire la redditività di una filiale Manpower, attraverso il raggiungimento degli obiettivi commerciali sulle linee di business assegnate e la gestione/sviluppo delle risorse assicurando il rispetto delle procedure e della compliance Aziendale, favorendo la sinergia con gli uffici centrali (CORE/COD). Requisiti richiesti: - Anzianità aziendale di almeno 4 anni - Esperienza commerciale (pianificazione e consulenza) di almeno 3 anni - Esperienza di almeno 2 anni nella gestione di team di lavoro - Laurea - Richiesta la disponibilità alla mobilità sul territorio di riferimento - Conoscenza buona della lingua inglese (almeno B1) - Buona conoscenza del Pacchetto Office Responsabilità e attività Gestione e sviluppo risorse - Ha la responsabilità di affiancare e far crescere le proprie risorse in termini di competenze commerciali e anche attribuendo responsabilità e deputy specifiche - Garantisce attività di mentoring per le risorse assegnate - Favorisce il change management delle proprie risorse nell’ambito delle responsabilità assegnate - Conduce la valutazione della performance, restituisce un feed-back strutturato, evidenzia promuove gli interventi formativi e di coaching per le proprie risorse - Segue e garantisce l’induction dei colleghi neoassunti Sviluppo commerciale: - Gestisce e sviluppa commercialmente la filiale per le diverse linee di business analizzando il tessuto imprenditoriale locale, pianificando strategie commerciali più adeguate e curando le trattative con i clienti prospect, attivi e inattivi - Sviluppa progetti innovativi e di valore, taylor made per i diversi prodotti/servizi - Promuove la sinergia con altre filiali presenti sul territorio, si relaziona con le diverse line di business, per iniziative legate alla gestione e sviluppo dei servizi - Organizza eventi locali e svolge animazione commerciale sul territorio (posizionamento del brand/community clienti Manpower) - Analizza e gestisce le problematiche di incasso (gestione del credito) - Utilizza il social mktg/selling - Contribuisce alla definizione delle politiche commerciali e di sconto nel rispetto degli obiettivi di business assegnati per l’area di pertinenza - Promuove e sviluppa in ambito territoriale l’immagine e le attività del Gruppo Manpower presso aziende, organizzazioni, enti pubblici ed istituzioni nel rispetto delle politiche aziendali Pianificazione e organizzazione: - Alloca correttamente le risorse disponibili sui diversi progetti di gestione della delivery e di sviluppo commerciale - Si adopera per analizzare, valutare e proporre innovazioni di processo e di strumento per aumentare l’efficienza delle attività e la riduzione dei costi di erogazione del servizio - Schedula le attività interne e commerciali per sé e per il suo team definendo le priorità in coerenza con la strategia aziendale - Attiva le corrette funzioni aziendali a supporto del business di volta in volta identificate come strategiche per l’obiettivo - Assicura il deployment della digitalizzazione dei processi e governa lo sviluppo dei progetti di innovazione tecnologica valorizzandole ai fini del business - Elabora un piano commerciale semestrale identificando strategie aderenti al territorio e ai settori trainanti - Si adopera per promuovere e coordinare innovazioni di processo e di strumento per aumentare l’efficienza delle attività e la riduzione dei costi di “produzione” del servizio Monitoraggio dei risultati di business, di produttività e di efficienza, sviluppa la reportistica relativa, e definisce i KPI operativi di riferimento in accordo con il Regional Manager Sede di lavoro: Aosta (AO) Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Benefit: - Auto aziendale - Buoni pasto - Cellulare aziendale - Supporto allo sviluppo professionale Orario: - Dal lunedì al venerdì