Impiegato/a commerciale/ venditore/venditrice - Bari

  • Bari
  • Progetti E Soluzioni
Progetti e Soluzioni SpA software factory dal 2006 con i suoi uffici di Cernusco sul Naviglio (Mi), Bari e Sassari opera con la Pubblica Amministrazione nel settore dei Gateway di Pagamento, della ristorazione scolastica, commerciale, ospedaliera e nei Servizi Sociali; sviluppa inoltre soluzioni di pagamento per la Pubblica amministrazione e per il settore Bancario e dei servizi e soluzioni di intelligenza artificiale. Progetti e Soluzioni ricerca per i propri uffici una figura Commerciale con esperienza almeno quinquennale dai inserire nel team commerciale area Centro -Sud Italia nel mercato della Pubblica Amministrazione. Costituiranno titolo preferenziale esperienza nell'ambito di vendita e consulenza di servizi IT. Richiesta capacità di lavorare in team, forte propensione al raggiungimento degli obiettivi, responsabilità, pianificazione e autonomia nella gestione del lavoro, oltre che disponibilità a trasferte sul territorio con mezzi aziendali. E' richiesta inoltre la capacità di gestione di tratattive complesse, oltre che eccellenti doti relazionali. Responsabilità Principali: - Ricerca e sviluppo opportunità commerciali nel settore Pubblica Amministrazione (dalla presa appuntamento, alla gestione della trattativa con gli stakeholder di riferimento, alla chiusura del contratto). - Gestione del parco clienti assegnato attraverso attività di upselling, consulenza, fidelizzazione - Elaborazione e presentazione proposte commerciali che soddisfino le esigenze specifiche dei clienti - Negoziazione di contratti e accordi commerciali, assicurando la conformità con le politiche aziendali e la legislazione vigente - Monitoraggio costante del mercato e della concorrenza per adattare le strategie di vendita - Collaborare strettamente con i team interni (es. marketing, prodotto, legale, sviluppo software, assistenza) per garantire una completa soddisfazione del cliente. - Partecipare a eventi, fiere e seminari di settore per promuovere l'azienda e i suoi servizi - Raggiungere e superare gli obiettivi di vendita stabiliti. - Utilizzo del CRM/ERP aziendale - Report periodici e costanti al Responsabile d'Area Qualifiche Richieste: - Almeno 4 anni di esperienza nelle vendite, preferibilmente nel settore IT o in contesti affini alla Pubblica Amministrazione - Eccellente capacità di comunicazione e negoziazione - Forte orientamento al cliente e capacità di costruire rapporti professionali a lungo termine - Laurea, o diploma, in Economia, Marketing, Scienze della Comunicazione o campi affini - Disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale per incontri con clienti e partecipazione ad eventi. Offriamo: - Contratto tempo pieno, indeterminato, buoni pasto e un piano di welfare con assicurazione sanitaria - Strumenti aziendali quali pc, telefono e auto pool - Un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, con ampie possibilità di crescita professionale. - Un pacchetto retributivo competitivo, comprensivo di bonus basati sul raggiungimento degli obiettivi. - Formazione continua e supporto per lo sviluppo delle competenze professionali. - Un team di professionisti altamente qualificati e motivati.