Senior Buyer Ufficio Acquisti Italia-Estero

  • Montechiarugolo
  • Bio Tech Engineering E Consulting
Hr Tech – Divisione Human Resources di Bio-Tech Srl è stata incaricata di selezionare per LAUMAS Elettronica srl con sede a Montechiarugolo (PR), un/a SENIOR BUYER CON INCARICO DI VICE RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI ITALIA/ESTERO L'azienda Laumas Elettronica Srl è un bell'esempio di azienda famigliare che nasce negli anni '80 e opera nel mercato della progettazione e costruzione di componenti di alta precisione per il settore della pesatura, con applicazioni in diversi settori industriali. Dalla sua nascita l'azienda è protagonista di una continua crescita di ogni suo indicatore (fatturato, risorse umane, gamma di prodotti, livello di tecnologia applicato, clienti e paesi del mondo nei quali sono distribuiti i prodotti Laumas). L'azienda è protagonista di un ottimo consolidamento del business e di una costante crescita di quote di mercato dovuta all'elevata tecnologia dei prodotti e ad una riconosciuta rapidità di fornitura e consegna degli stessi. La rete di distribuzione commerciale è presente in tutto il mondo. L'azienda si distingue anche per essere socialmente impegnata nel supporto ad alcune associazioni di volontariato e squadre sportive del territorio parmense: a questo si aggiunge un elevato livello di considerazione e di attenzione dedicato alle proprie risorse umane e alla creazione di un buon clima interno di rispetto e considerazione per ogni collaboratore. Il candidato verrà inserito nell'ufficio acquisti per ricoprire il nuovo ruolo creato dall'azienda per rinforzare l'area acquisti, che risulta essere un'area strategica fondamentale per Laumas; la persona verrà affiancata per un opportuno percorso di formazione dal Responsabile Acquisti e avrà i seguenti principali compiti: · Coordinare e supervisionare insieme al responsabile il team dell'ufficio (attualmente 3 persone), sostituendolo in caso di assenza · Seguire le richieste di offerta e gestione trattative di acquisto con i fornitori in tutto il mondo · Controllare le scorte di magazzino dei componenti da assemblare ed effettuare la valutazione e il planning dei riordini · Supervisionare inventario annuale · Occuparsi del marketing di acquisto che include la gestione dei rapporti con il fornitore · Effettuare l'analisi dei dati per la funzione Acquisti (Supply Base Reduction, Make or Buy, SWOT ecc.) · Analizzare la costificazione ed effettuare i relativi controlli: Total Cost of Ownership (TCO) · Coordinare la fase di qualificazione dei fornitori · Effettuare o coordinare le visite ispettive presso alcuni venditori · Monitorare il Vendor rating e altre forme di monitoraggio dei fornitori · Supportare nell'implementazione del nuovo sistema gestionale aziendale che interessa ogni area aziendale · Nella logica del miglioramento continuo, sviluppare buone pratiche di acquisto e ottimizzazione dei processi già consolidati Cosa offre Laumas: · Formazione accurata sia sul ruolo che sul prodotto · Definizione degli obiettivi di funzione e chiarezza comunicativa · Confronto costante con le altre figure aziendali (Direzione, Magazzino, Produzione, Vendite, Qualità, R&D, Amministrazione) e gestione del ruolo in una logica di team allargato a tutta l'azienda · Partecipazione di ogni collaboratore e crescita degli stessi in un'azienda socialmente impegnata, socialmente responsabile sia verso le proprie risorse umane che verso il proprio territorio e oltre Requisiti richiesti: · Titolo di studio: laurea o diploma · Ottima conoscenza lingua inglese (parlata e scritta) · Esperienza precedente di almeno 4 anni in ufficio acquisti di azienda, preferibilmente operante nella componentistica industriale nel settore meccanico o elettrico; · Capacità di gestione e coordinamento di un team assegnato · Precisione, capacità di analisi e pianificazione, buone capacità mnemoniche · Preferibilmente proveniente dal settore meccanico o elettrico · Background scolastico o di esperienza, nel settore meccanico o elettrico Condizioni contrattuali: · CCNL Metalmeccanica Industria con 13 mensilità di retribuzione e buoni pasto · Ruolo: stabile , Assunzione iniziale con contratto a tempo determinato di 1 anno con successiva trasformazione a tempo indeterminato. · Orario di lavoro: 8.30-12.45, 14.00-17.45 · Luogo di lavoro: Montechiarugolo (Parma) LI-CP1 I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. Eu 679/2016 (GDPR) sul sito www.bio-tech.it autorizzando il trattamento dati personali. Le offerte sono rivolte a tutti i candidati senza differenza di genere (L.903/77). Settore: Industria elettronica/Automazione Ruolo: Acquisti Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato