Key Account Manager

  • Budrio
  • Pizzoli

Pizzoli è un'azienda italiana leader nel settore alimentare con un'ampia gamma di prodotti a base di patate.

La passione, l'esperienza e le competenze di Pizzoli si tramandano da tre generazioni, con un unico scopo: migliorare lo stile di vita delle persone offrendo loro prodotti naturali, gustosi e facili da preparare. Con le sue radici ben radicate nella terra d'origine, l'azienda ha contribuito a preservare i valori tradizionali dell'agricoltura italiana.

Posizione : Gestire la base clienti (Canale GDO-Grande Distribuzione Organizzata) nell'area assegnata per garantire la crescita e la continuità delle vendite.

In particolare applicare le linee guida commerciali relative alle vendite dei prodotti surgelati sul territorio gestendo e monitorando i propri clienti periferici del canale Grocery assegnati nelle Regioni di competenza.

  • Effettuare assieme al GDO Manager le previsioni di vendita finalizzate alla definizione della strategia commerciale contribuendo alla stesura del budget e del forecast mensilizzato per l'area di competenza.
  • Monitorare l'avanzamento del budget delle vendite autorizzato rivedendo qualora necessario le stime originarie (forecast).
  • Promuovere e controllare le vendite (sell-in, sell-out, posizionamento, promozioni, esposizione, investimenti) per la zona assegnata.
  • Raggiungere gli obiettivi economici (fatturato, volumi e margini) condivisi con il GDO Manager, nel rispetto della politica commerciale e delle condizioni indicate nel Piano Cliente.
  • Attivare in caso di scostamento le azioni correttive necessarie per raggiungere i risultati mensili ed annuali di volumi, fatturati e profittabilità.
  • Mantenere e curare i rapporti con i clienti già attivi, con l’obiettivo d’incrementarne la partnership e la fidelizzazione nel tempo.
  • Curare la relazione con i buyer negoziando l'inserimento di nuovi prodotti con approccio di Category Management.
  • Controllare lo svolgimento delle attività promozionali concordate nonché la gestione degli incassi dei clienti assegnati.
  • Visitare i clienti e monitorare i punti di vendita ad essi afferenti con alta frequenza e regolarità.
  • Partecipare attivamente ai meeting e agli altri eventi organizzati dall'azienda.

Requisiti : Preferibile Laurea in Discipline economico-finanziare.

  • Pregressa esperienza di 3 anni in ambito sales con focus nel canale Grande Distribuzione.
  • Ottima padronanza nell’utilizzo dei principali applicativi Office (in particolare di Excel).
  • Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2).

Completano il profilo:

  • Eccellenti capacità di comunicazione, relazioni interpersonali
  • Forte pensiero analitico con spiccata propensione al problem solving
  • Capacità organizzative, lavorare in autonomia
  • Flessibilità
  • Orientamento al risultato ed alla negoziazione

Offerta: Retribuzione ed inquadramento commisurati all’esperienza.

Area di competenza: Sicilia, Calabria e Sardegna.

Altre informazioni :