Responsabile di Filiale

  • Mantova
  • Human Value
Il Contesto: - La società nostra cliente è un grande - Distributore di Materiale Elettrico. Con più di cento filiali in Italia, distribuisce ovunque prodotti, soluzioni e servizi di - Elettroforniture, Quadri Elettrici, Automazione, Domotica, Illuminazione, Climatizzazione, etcsoddisfando i suoi innumerevoli clienti in particolare nel mondo impiantistico civile e industriale.- Filiale di Mantova: Responsabile di Filiale Il Ruolo: Collocata all’interno della struttura Commerciale, il Direttore del Punto Vendita è la figura responsabile della gestione e dell’organizzazione della Filale per raggiungere gli obiettivi di vendita assegnati. Tra le principali mansioni: - È direttamente responsabile della propria unità operativa - Gestisce un proprio budget assicurando il raggiungimento degli obiettivi concordati - Gestisce il portafoglio clienti della filiale - Svolge attività di vendita e di consulenza técnica specifica nei confronti della clientela in proprio e con i suoi collaboratori - Sovrintende la gestione operativa e la gestione dei collaboratori della filiale - Cura la gestione del personale della filiale per le relative mansioni assegnate, presenze, rispetto degli orari, rotazioni, formazione e le relazioni interne - Assicura il coordinamento con le funzioni aziendali centrali - Favorisce il miglioramento continuo del clima aziendale I Requisiti: - Diploma o Laura, studi ad indirizzo Tecnico (es Perito Elettrotecnico, Laurea in Ingegneria) - Almeno 5 anni di esperienza nella Gestione di una Filiale / Punto Vendita o in un ruolo Commerciale con attitudine e potenziale al ruolo di Capo Filiale - Preferibile la provenienza dal settore Distribuzione di Materiale Elettrico / Elettroforniture e la conoscenza delle categorie merceologiche di prodotto: - Esperienza nel coordinamento e nello sviluppo di un team di collaboratori - Capacità di vendere prodotti tecnici, di negoziazione e trattativa - Padronanza nelle attività di budgeting (previsione, analisi clienti, analisi venduto, etc) - Conoscenza di aspetti contrattuali e di procedure amministrative (ordini, fatturazione, note di credito ecc.) - Pacchetto Office, gestionale AS400, Microsoft AX/ Business intelligence, CRM - Autonomia, capacità gestionali ed organizzative - Capacità relazionali, doti di comunicazione - Orientamento al cliente e all’obiettivo - Team working, team building